Home > in-kazzo > DiDoRe

DiDoRe

17 Settembre 2008

Fa notizia la svolta liberal in tema di diritti estesi del Pdl: Brunetta aumenta la sua visibilità nella scena politica italiana proponendo i DiDoRe.

Insomma un vero figo, prima ci delizia con le minacce agli statali fancazzisti licenziandone addirittura uno, e ora apre alle unioni civili.

Senza parlare del fatto che trattasi di uomo assolutamente trasversale e in linea con la classe politica attuale, avendo lavorato con Craxi, Amato e Ciampi, Brunetta risulta anche legittimato dalla presunta aura di sapienza fornita dall’essere stato docente universitario oltrechè oggetto di minacce da parte delle BR. 

Ora, non basta che i primi due partiti italiani siano l’acronimo della bestemmia più inflazionata? 

Dopo i Pacs e i Dico, sentivamo giusto bisogno di questi DiDoRe, un acronimo degno della canzoncina di Platinette al mattino, il mangiante doremidoremidoremi.Da cantare firuli firula tutti contenti. 

Cerco di capire cosa significa la sigletta e scopro che trattasi di DIritti e DOveri di REciprocita’ .

Brunetta asserisce: "Tutte le risorse devono andare alla famiglia, come previsto dalla Costituzione. Gli altri legami, eterosessuali o omosessuali che siano – perche’ lo Stato non deve andare in camera da letto – sono deboli anche se meritevoli. Ma se c’è convivenza – sottolinea – questa va tutelata con un insieme di diritti individuali, partendo da quelli già esistenti, senza oneri per lo Stato né per la finanza pubblica". Per esempio, spiega Brunetta, "sono contrario alla pensione di  riversibilita’ per chi non e’ sposato, gia’ oggi troppo generosa".

Brunetta sottolinea inoltre: sono "contrario al matrimonio tra omosessuali".

Posto il fatto che considerati i casini che vedo ogni giorno intorno al mio mondo di trentacinquenni in perenne crisi, tutto vorrei fuorché sposarmi. Mi chiedo quali sarebbero i diritti individuali che il genio e il suo degno compare Rotondi intendono tutelare???

Niente reversibilità, niente matrimonio, niente successione…cosa resta…ah ecco, forse potremmo andare a trovare il compagn* di una vita in ospedale, previa autorizzazione scritta e vidimata dal messo comunale CertificaFroci, oppure addirittura scegliere il colore dei fiori da mettere sulla bara, oppure, e qua si sogna, avere la doppia paternità/maternità dell’animale domestico???

DitemiDovedevoandareperRespirare.  

p.s. dopo ieri mi sento orfana di Vladimir Luxuria, pensarla all’isola mi fa sentire più sola.

Categorie:in-kazzo Tag:
I commenti sono chiusi.