Home > la poiana consiglia > mercenari

mercenari

21 Aprile 2008

stop                                                                                

Toro – Inter (ovvero come vergognarsi di essere tifosi di una banda di mercanari)

Arrivo tardi allo stadio con una compagna di venture interista e colgo, a 5 minuti dall’inizio, un’atmosfera indiavolata, quasi da serata di Coppa (bei ricordi lontani). In campo si vedono scatti rabbiosi, anticipi perentori, movimenti armonici e squadra corta in ogni zona del campo. Tanta corsa e distanze minime al cospetto dell’Inter che gioca gran parte del match in superioriotà numerica a centrocampo ma non riesce neppure a fare possesso palla. Dico l’Inter mica l’Albinoleffe (con rispetto, eh).

Il loro gol è stato un episodio, di quelle cose che succedono nel calcio quando in campo ci sono centravanti di razza marcati male su palla ferma. Ma succede, per carità.

Quello che non deve succedere è prendere per il culo la gente che continua a riempire quel cazzo di stadio in cui sei vede pure male invece che andare al cinema oppure restare davanti alla tv. Mi ha fatto male vederli correre e lottare sotto la pioggia come se tutte le debacle viste finora fossero davvero state autoprocurate per fare fuori chi non ha mai saputo trattarli come le fighette che hanno dimostrato di essere. Wan non è stato un allenatore in gamba nei mesi a Torino, ma come avrebbe potuto esercitare una leadership credibile con un gruppo così inadatto alla sua mentalità più che al suo modulo, perdipiù con una società debole alle spalle? Novellino ha dimostrato una duttilità mai vista prima cercando la quadra con ostinazione: il suo errore più grande è non averla trovata mai, neppure a sprazzi. Gli auguro un buon proseguimento, con la speranza di non doverlo rimpiangere troppo.

Quanto a Gdb, che dire….non mi sono piaciuti i motivi nè tantomeno i modi con cui è stato mandato via e mi chiedo come faccia uno così tosto a rimangiarsi l’orgoglio e tornare per la terza volta. E non mi convincono neppure i legami che si lascia nello spogliatoio, ma per il bene del Toro spero rimanga e, stavolta, almeno due anni.

Allego una foto che non c’entra niente, come (quasi) sempre, e una che c’entra eccome. 

eravamofelici

Categorie:la poiana consiglia Tag:
  1. paola
    21 Aprile 2008 a 17:45 | #1

    proprio mercenari…..
    ma come cazzo si fa ad avere tutta quella birra nelle gambe se le le domeniche precedenti sembravano 4 morti ambulanti?????
    Che dire su GDB?
    lo ammiravo per come ha vaffanculato quel gianduiotto dai modi milanesi…ma ora che cosa lo ha di nuovo attirato??
    l’ingenua tifosa che è in me spera che sia l’AMORE PER IL TORO…..

  2. El Condor
    21 Aprile 2008 a 16:12 | #2

    Sì, ci tocca fare il tifo per questa banda di mercenari (non tutti, ma parecchi) che, comunque sia, non la buttano dentro neanche quando giocano alla morte.
    Novellino… troppo isterico e aggressivo, ma anche mandato allo sbaraglio “contro” questa manica di lavativi, tra cui forse c’è un idolo della tifoseria. Spero di sbagliarmi.

I commenti sono chiusi.